Storia

Ephauna è il primo ed unico brand nato con l’obiettivo di essere 100% ecosostenibile. Vogliamo ispirare le generazioni attuali e future a sostenere il pianeta e i suoi animali attraverso i nostri prodotti.

Mi chiamo Lorenzo e sono un ragazzo toscano che da sempre ha avuto a cuore la passione per il pianeta e per i suoi animali. Sentivo dentro di me il dovere di dare indietro qualcosa a tutto ciò che il pianeta mi ha offerto. Allo stesso tempo però, sapevo che da solo non potevo cambiare granché le cose.
Così pensai, perché non unire accessori utilizzabili tutti i giorni come collane, anelli o bracciali alla possibilità di aiutare il nostro pianeta e i suoi animali?
Mi emozionai così tanto dalla possibilità di creare un prodotto che nessuno prima d’ora aveva mai creato tanto che il 14 dicembre 2020, ovvero il giorno seguente, fondai Ephauna con questo preciso obiettivo.

Mi piaceva l’idea di rendere più affascinanti le persone attraverso i miei prodotti, ma questo non bastava, serviva qualcosa che andasse oltre. Alla bellezza esteriore volevo trovare il modo di unire un senso interiore, qualcosa che rendesse i miei prodotti unici, da indossare una volta e non rimuoverli mai più. Tutto questo, attraverso l’attenzione alla qualità delle materie usate per la produzione. 

Ephauna ripropone uno stile elegante, classico del Made in Italy. 
Abbiamo voluto mantenere uno stile elegante e classico dei nostri gioielli per non intaccare la loro bellezza estetica e materiale ma puntando fortemente su ecosostenibilità e durabilità. Ogni gioiello Ephauna, è creato in acciaio inossidabile, un metallo riciclabile al 100%. Inoltre, è uno dei metalli a minor consumo di energia e risorse.